venerdì 7 luglio 2017

Un nuovo inizio

Hello!

Bentornati nel mio angolo, dove torno dopo un po'!
Grazie mille per esservi riaffacciati qui da me. E' tanto tempo che non scrivo qui sul blogghino, anche se ovviamente, in tutto questo tempo, non ho smesso di leggere.
In queste ultime settimane, anzi, ho letto tanto e così bene come non mi capitava da tanto tempo.

Spero che la sorpresa che avete trovato vi sia piaciuta... ebbene sì, dopo parecchio tempo ho cambiato la grafica del blog.
In questo periodo di "stand by", ho provato a lavorare sull'aspetto esteriore del mio spazio, cercando di renderlo più semplice e pulito, più lineare, più "mio". Non garantisco che rimarrà identico nei prossimi giorni, potrebbero esserci alcuni piccoli aggiustamenti, soprattutto perché voglio renderlo il più pratico possibile e io non sono così brava con robe di grafica e così via... anzi, ogni suggerimento e consiglio è ben accetto!

Questo mio riaffacciarmi nel mondo della blogosfera ha per me il sapore di un riavvio, di un nuovo inizio, in cui dare spazio soprattutto a un aspetto della mia vita che è da sempre, per me, fondamentale: leggere storie. In queste ultime settimane mi sono resa conto che sono fisicamente circondata di storie, che a casa ho decine e decine di libri comprati negli ultimi anni sull'onda di un impulso, di una spinta all'accumulo che, mi rendo conto, sta cominciando a sconfinare quasi nell'ossessione. Quanto c'è ancora da leggere, e quanto poco tempo c'è sempre...
Per questo, qui in questo mio spazio d'ora in poi troverete anche chiacchierate su libri usciti non proprio recentemente, in aggiunta a qualche nuova uscita, soprattutto quelle dei miei ben noti autori "feticcio". Inoltre, come sempre non troverete mai recensioni del tutto negative: dato che "la vita è troppo breve per leggere libri brutti", farò come sempre mio il Diritto Del Lettore Numero 3 ("Il diritto di non finire il libro") e porterò a termine solo quei libri che mi lasciano qualcosa di positivo dentro.

Il mio "nuovo inizio" è testimoniato anche dal nuovo nome del blog, che ora come potete vedere è

La libreria di Eva

a simboleggiare il fatto che questo spazio virtuale sarà un po' il riflesso dei miei scaffali di casa, sui cui si accumulano viaggi della mente, pensieri, un po' di polvere e tanta libertà. Negli ultimi tempi, dopo un'ubriacatura di letture su ebook e tablet, per me sta infatti ritornando prepotente l'esigenza di leggere su carta, anche ma non solo per non "sprecare" il vero patrimonio di parole e immaginazione che mi circonda in casa, patrimonio per il quale spendo molto più che per qualsiasi altra cosa che mi riguardi.

Per oggi vi lascio, augurandovi uno splendido weekend che in tutta Italia si preannuncia di sole e caldo estivo: al mare o in montagna, in città o al lago, buone letture!

A presto.

Cheers,
Eva

11 commenti:

  1. Ciao e bentornata! Sono felice che tu sia tornata a farti vedere su queste pagine e spero di poterti leggere più spesso adesso ;) Aspetto le tue prossime recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, grazie per essere passata di qui. A presto con nuove recensioni allora!

      Elimina
  2. Ciao Eva, bentornata! Avevo letto il tuo ultimo post, hai fatto bene a prenderti una pausa se ne avevi bisogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, sì è stata una lunga pausa rigenerante. Ho letto tanto, nei prossimi giorni posterò nuove recensioni... insomma si riparte!

      Elimina
  3. Ciao Eva bentornata! La nuova grafica mi piace... complimenti io non saprei neanche da dove iniziare! Per quanto riguarda le letture sono d'accordo con te, anche per me vale la regola numero 3 se un libro non riesco a finirlo lo lasciò è inutile perdere tempo su recensioni negative! Almeno per me che impiego giorni a scriverle! Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie per i complimenti... in realtà non è che ho fatto granché, solo sperimentare un po'. Hai ragione, è inutile perdere tempo con recensioni negative, così come con libri che non ti lasciano niente di bello! A presto!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Tessa, grazie! E grazie per essere ripassata qui nel mio angolino.

      Elimina
  5. Bentornata Eva! Ti aspettavo.
    W la regola numero tre e chi legge solo quello che gli pare!
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea, grazie! W i bei libri, e coloro che li apprezzano!
      A presto!

      Elimina
  6. Bentornata Eva, sono felice di rileggerti ancora. Scusa se arrivo con una settimana di ritardo, ma sono stata lontana dal pc per un po' e la mia vita social ne ha risentito :)
    Comunque la nuova veste grafica, semplice e pulita, mi piace molto.
    Mi sono mancate le tue belle recensioni :D

    RispondiElimina