lunedì 26 settembre 2016

WHAT'S ON MY BESIDE TABLE?

Hello!

Buon lunedì e buona settimana!
Oggi giorno di rubrica: eccoci a una nuova puntata di

WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?

Una rubrica ideata da Valy di Sparkle from Books, in cui, ogni lunedì, 
vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C'E'...
La fabbrica delle stelle (Gaetano Savatteri)
Finalmente un romanzo dedicato a Saverio Lamanna, il giornalista-scrittore siciliano creato da Gaetano Savatteri che finora si era mosso solo in quattro racconti lunghi, pubblicati in raccolte tematiche della stessa casa editrice.

SONO A...
Proprio all'inizio, al primo capitolo. In cui Saverio e il meraviglioso Peppe Piccionello ci intrattengono con un trattato su come montare una cassettiera dell'Ikea senza perdere la ragione...

E' SUL MIO COMODINO PERCHE'...
Perchè finalmente Gaetano Savatteri, uno degli scrittori della scuderia Sellerio che amo di più (autore del meraviglioso Gli uomini che non si voltano), ha deciso di regalare a Saverio Lamanna lo spazio di un romanzo. Saverio, e tutta la folla di caratteri siciliani che gli girano intorno nella cornice del golfo di Macari, è la mia ultima cotta letteraria: un personaggio bellissimo, ironico, arguto e saggio. Qui, in una mia recensione al suo ultimo racconto, un breve assaggio delle fantastiche interazioni con Peppe, e dello stile stupendo di questo autore.

E voi? Cosa state leggendo di bello?

Cheers,
Eva

3 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo questo autore ma sembra interessante:) Purtroppo non leggo quasi nulla della Sellerio, che pure è una validissima CE. Magari vado a cercarmi proprio Gli uomini che non si voltano, a questo punto:) Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto nulla della Sellerio, credo sia il formato a non attirarmi però questo sembra interessante e il titolo è bellissimo!
    Buona lettura :)

    RispondiElimina
  3. Ehilà^^, sono una nuova iscritta al tuo blog!! Mi unisco anche io al club "non ho mai letto niente della Sellerio" xD. Io ho appena finito Come lui nessuno mai di Bethany Chase! Ora mi trovo davanti ad una scelta difficilissima su cosa iniziare tra i tanti libri che ho nell'eReader >.<
    Perché non vieni a trovarmi?
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/
    Mi farebbe molto piacere^^

    RispondiElimina