lunedì 19 settembre 2016

WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?

Hello!

Buon lunedì e buona settimana!
Dopo un po' di pausa, oggi riprendo la rubrica

WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?
Una rubrica ideata da Valy di Sparkle from Books, in cui, ogni lunedì, 
vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.




SUL MIO COMODINO C'E'...
Muro di fuoco
Henning Mankell
L'ottava inchiesta del commissario Kurt Wallander, il commissario di polizia di Ystad creato dalla penna del primo e più famoso giallista "nordico" recentemente scomparso, Henning Mankell.

SONO A...
Capitolo 33, pagina 594 su 775 (sul mio ereader). Si sta rivelando una lettura "maratona", il libro è davvero molto lungo... Alla fine del capitolo precedente c'è stato però un primo colpo di scena veramente inaspettato (di cui, ovviamente, non vi dico nulla...). La lettura è iniziata con un po' di fatica ma nelle ultime pagine mi sta appassionando molto di più, e la storia ha decisamente preso il volo.

E' SUL MIO COMODINO PERCHE'...
Amo i gialli nordici in generale, e adoro le atmosfere cupe e scure delle ambientazioni scandinave (e simili). E amo il personaggio dolente e rassegnato di Kurt Wallander, con la sua tenacia nelle investigazioni a dispetto di una generale sensazione di scoraggiamento nei confronti della società moderna e del suo degrado umano e morale. Qui trovate la mia recensione della precedente inchiesta del commissario.

E voi? Cosa state leggendo di bello?

Cheers,
Eva


4 commenti:

  1. ho letto qualcosa di questo autore, mi piace molto, anche io apprezzo gli scrittori nordici

    RispondiElimina
  2. Se ti piacciono i gialli nordici ti consiglio, se già non la conosci, la serie di Camilla Lackberg. Io ho finito oggi "La gemella silenziosa" e inizierò "Tempesta di neve e profumo di mandorle" proprio della Lackberg :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa rubrica :) Io sto leggendo Io dopo di te.

    RispondiElimina
  4. Che bella questa rubrica!!!Ma sai che mi piace tantissimo?!

    RispondiElimina