sabato 3 settembre 2016

Bentrovati!

Hello!


Bentrovati a tutti.
Dopo una lunga pausa estiva, sono rientrata in città. Nell'ultimo mese ho passato giorni bellissimi e riposanti con la mia famiglia: mio marito e mio figlio, soprattutto, ma anche le mie sorelle, i miei genitori che vivono lontano, i miei nipoti expat che vedo una volta l'anno.

Sono stata bene, mi sono divertita, e in questi caldi giorni di inizio settembre a Roma già rimpiango il fresco e l'aria frizzante della montagna che ci ha ospitati nelle ultime settimane.

Ci sono state lunghe e riposanti dormite, estenuanti escursioni e divertenti pic-nic in quota, esperienze insolite e incontri con animali, e tante tante letture. Ho raccolto idee, appunti e note su vari foglietti del mio "quadernino delle vacanze", e nei prossimi giorni vi aggiornerò con le mie recensioni più accurate.

Ecco le letture che mi hanno accompagnato in queste settimane. Alcune bellissime ed entusiasmanti, altre più standard, nessuna vera delusione.

"Lockwood & Co. La scala urlante" - J. Stroud (rilettura)
"Squadra speciale minestrina in brodo" - R. Centazzo
"Lockwood & Co. Il teschio parlante" - J. Stroud
"Pista nera" - A. Manzini
"Leaving" - J. Picoult
"I terribili segreti di Maxwell Sim" - J. Coe

E ora, dopo avervi aggiornato sulle mie letture di Agosto, corro a guardare gli amati blog che non ho frequentato nel mese scorso (ho staccato totalmente da tutto), per aggiornarmi sulle ultime novità...
A presto!

Cheers,
Eva


12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Tessa! Tra ieri e oggi ho divorato le tue ultime recensioni... mi erano mancate molto, e ovviamente ho allungato la mia lista di lettura...

      Elimina
  2. Ciao Eva! Il secondo di Lockwood sei riuscita a trovarlo in versione cartacea, o devo rassegnarmi all'ebook? Ma soprattutto: ti è piaciuto? :)
    Un abbraccio!
    Pepina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pepina! Sono passata a trovarti sul blogghino nuovo, ben fatto!
      Il libro di Lockwood l'ho letto in digitale ma l'avevo trovato anche cartaceo... se mi è piaciuto? Ne parlerò più in dettaglio ma in una parola: straordinario!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Ely, grazie!
      Ho visto sul tuo blog che sei andata a vedere il film "Io prima di te", dopo aver letto il libro... coraggiosa! Io che sono una codarda fifona, da un tale strazio di dolore e lacrime mi tengo lontana. Non ce la posso fare...

      Elimina
  4. Ciao, mi sono appena iscritta, sarò felice di leggerti, se vorrai passare anche dal mio blog, fatto di tutto un po', sarò ancora più contenta. L'ho chiamato fuori dal tunnel, perché è da lì che a volte bisogna uscire....Intanto posso augurarti UN BUON RIENTRO E DI RITROVARE IN FRETTA IL RITMO QUOTIDIANO CHE NON È POCO...non si partirebbe mai...alla fine non si tornerebbe più. Piacere sono Lory. Spero a presto e complimenti per il tuo blog, il mio non è così bello.....sono una novellina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, grazie mille per i complimenti e benvenuta di cuore nel mio blogghino. Vengo subito a trovarti.

      Elimina
  5. Ciao Eva, finalmente sei tornata! Ogni tanto passavo da qui per vedere se tornavi in anticipo ma hai fatto più che bene a penderti un mese di meritato riposo. Che bello sapere che tutto è andato per il meglio, letture comprese!
    Sono proprio contenta che sei tornata, mi sei mancata!!!
    Un abbraccio
    P.S Adesso sono io a riposo;)

    RispondiElimina