lunedì 5 marzo 2018

"La Lettura" di lunedì

Buongiorno!

E buon inizio di settimana, che di lunedì mattina non guasta mai. Sì, anche per me il lunedì è sempre difficile ricominciare il solito tran tran, le solite abitudini, svegliarsi presto, correre di qua e di là... soprattutto perché da qualche tempo a questa parte ho iniziato a godere di una bellissima consuetudine della domenica: un bel caffé macchiato e una mezzoretta dedicata a sfogliare la versione cartacea di "la Lettura", il settimanale del Corriere della Sera dedicato a scrittura, arte e cultura (del quale trovate anche un interessantissima e sempre varia versione digitale, QUI).

Ogni settimana trovo spunti interessanti, articoli che leggo ad alta voce a mio marito e mio figlio, inchieste approfondite e soprattutto tanti consigli di lettura, che vanno ad aggiungersi alla mia infinita lista dei desideri.

Ho deciso quindi di condividere qui sul blogghino alcuni dei titoli che mi colpiscono, sperando di poter presto dedicarmi alla loro lettura, e prolungare così fino al primo, triste giorno della settimana una dolce abitudine della mia domenica mattina.

ORIENT, di Christopher Bollen. Orient, sulla punta del North Fork di Long Island, affacciata sul braccio di mare che separa l’isola dal Connecticut. Meno famosa del South Fork, quella degli Hamptons, con relativi magnati dello show business newyorchese, attori e scrittori famosi. In questo paradiso marittimo dei falchi di mare, dei pescatori e delle fioriture selvagge, abitato dalle stesse famiglie da molte generazioni, arriva un giorno da New York Mills, un «drifter», un vagabondo, ex tossicodipendente, ex bambino abbandonato, passato da un affido all’altro. Ospite, in cambio di lavoro, di un signore che possiede una bella casa di famiglia da sgombrare e ristrutturare dopo la morte della madre, Mills viene accolto da subito con molta diffidenza nella comunità locale, tanto più che, dopo il suo arrivo, uno per volta, si cominciano a rinvenire numerosi corpi senza vita. Episodi di violenza mai visti prima nella tranquilla cittadina. Mills, con l’aiuto di Beth, ex artista e moglie in crisi di artista famoso, tornata a Orient dopo anni trascorsi a New York, decide di indagare su una pista parallela a quella della polizia, determinato a capire chi e che cosa c’è dietro il mistero, in una corsa contro il tempo prima che la piccola cittadina finisca per distruggerlo.

E' nella mia lista dei desideri perché... Mi ha colpito per l'articolo (dello stesso autore) che parla dei libri cui è debitore per  la stesura di questo suo romanzo, e poi soprattutto per la splendida copertina, raffinata ed elegantissima. Bollati Boringhieri, una CE che ultimamente mi sta stuzzicando parecchio.

RESTO QUI, di Marco Balzano. L'acqua ha sommerso ogni cosa: solo la punta del campanile emerge dal lago. Sul fondale si trovano i resti del paese di Curon. Siamo in Sudtirolo, terra di confini e di lacerazioni: un posto in cui nemmeno la lingua materna è qualcosa che ti appartiene fino in fondo. Quando Mussolini mette al bando il tedesco e perfino i nomi sulle lapidi vengono cambiati, allora, per non perdere la propria identità, non resta che provare a raccontare. Trina è una giovane madre che alla ferita della collettività somma la propria: invoca di continuo il nome della figlia, scomparsa senza lasciare traccia. Da allora non ha mai smesso di aspettarla, di scriverle, nella speranza che le parole gliela possano restituire. Finché la guerra viene a bussare alla porta di casa, e Trina segue il marito disertore sulle montagne, dove entrambi imparano a convivere con la morte. Poi il lungo dopoguerra, che non porta nessuna pace. E così, mentre il lettore segue la storia di questa famiglia e vorrebbe tendere la mano a Trina, all'improvviso si ritrova precipitato a osservare, un giorno dopo l'altro, la costruzione della diga che inonderà le case e le strade, i dolori e le illusioni, la ribellione e la solitudine. Una storia civile e attualissima, che cattura fin dalla prima pagina.

E' nella mia lista dei desideri perché... Ancora una bellissima copertina, che mi ha attirato subito. E poi, nell'articolo di Paolo di Stefano, un bellissimo approfondimento sui personaggi del romanzo.

JOCA, IL "CHE" DIMENTICATO, di Alfredo Sprovieri. “Nella vita bisogna fare una scelta. Lo so che questo non è il mio paese, ma c’è la libertà da difendere e se nessuno ci prova le cose non cambieranno mai”. Libero Giancarlo Castiglia emigrò in Brasile dalla Calabria a metà degli anni ’50. Dopo un’esperienza come metalmeccanico a Rio De Janeiro, iniziò a collaborare con la redazione del giornale comunista “A Classe Operaria”. Anni difficili, quelli della dittatura militare che depose con la forza il governo del trabalhista João Goulart: il nuovo governo proibì gli scioperi e nel 1965 mise fuori legge le forze politiche avversarie. Castiglia poteva tornare in Italia, ma decise di lottare. Dopo una fase di addestramento in Cina, conosciuto come “Joca”, si mise al comando di un distaccamento della guerriglia rurale in Amazzonia: in soli 69 contro migliaia di soldati. Dopo anni di epiche battaglie Joca e i suoi vennero sconfitti fra il 1973 e il 1974, e sparirono nel nulla a seguito di un imponente rastrellamento. All’inizio del nuovo millennio, però, in una fossa comune vicina al grande fiume Araguaia, viene ritrovato uno scheletro con le mani mozzate: il governo brasiliano ritiene possano essere i resti dell’italiano e organizza una spedizione in Calabria alla ricerca del suo dna. Ma da quel giorno di speranza ritorna il silenzio, nessuno in tutti questi anni ha mai voluto dare alla sua famiglia quello che gli spetta di diritto: il corpo del proprio caro insieme alla verità sulla sua morte. Una storia, sconosciuta ai più, che ricorda per alcuni tratti l’epopea del “Che”, e su cui il giornalista Alfredo Sprovieri ha deciso di fare chiarezza. Introdotto da Goffredo Fofi, il libro racconta le città e le foreste in cui il Plan Condor inghiottì la meglio gioventù sudamericana. Le due parti del saggio sono precedute e seguite da due brevi incursioni di inchiesta vera e propria che ci riportano al tempo presente e rivelano inediti retroscena sulla vicenda.

E' nella mia lista dei desideri perché... E' bastata la parola "Che" nel titolo per attirarmi verso questo libro. Non se ne parlava in un articolo, ma nella pagina di pubblicità della casa editrice Mimesis Edizioni, una piccola realtà lombarda che ha nel catalogo molti saggi interessanti.

Buone letture e, soprattutto, buona settimana!

Eva

11 commenti:

  1. Orient è in prestito e attendo il giudizio della persona che lo sta leggendo, mentre Balzano l'avevo notato anch'io.
    Un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Balzano lo vorrei leggere ORA, ma mi sono imposta una specie di moratoria all'acquisto di qualche settimana... sto leggendo Il giudice delle donne, mi ricordo che ti era piaciuto tanto, e ancora una volta i nostri gusti sono molto simili!

      Elimina
  2. Appena abbiamo comprato Finter Bank Zurich dai massoni nazifascisti Pesenti, immediatamente abbiamo chiuso tutti i conti connessi al massone nazifascista, ladro, truffatore, criminalissimo, pedofilo Paolo Barrai di criminalissima bigbit e @bigbitnewschannel. E lo abbiamo cacciato come Banking Intermediary. Lavora per la Mafia, lava soldi rubati o frutti di mega mazzette in connessione a Lega Ladrona e Fasciomafioso Pedofilo Silvio Berlusconi ( insieme a quel criminale assoluto e truffatore azzera risparmi altrui: Federico Izzi di Roma noto come "Er Zio Romolo della Camorra"). Niente merda nella nuova Finter Bank Zurich. Il puzzo della merda, scusate il temine, si attacca ai vestiti. Vada a riciclare i suoi soldi assassini dai porci criminali di Banca dello Stato Lugano.Vielen Danke, Ya.
    https://productforums.google.com/forum/#!topic/blogger/GTmd4a1TkxM
    http://code.activestate.com/lists/python-list/706609/
    ANDREAS NIGG. VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. VONTOBEL BANK ZURICH.
    https://plus.google.com/100971124804472238998
    https://ch.linkedin.com/in/andreasnigg

    RispondiElimina
  3. STATE TANTISSIMO ALLA LARGA DAL FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI ("IL PEDOFILO DEL BITCOIN": COME LO CHIAMANO IN TUTTO IL MONDO).
    -COL FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO
    - COL PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI: FEDERICO IZZI DI ROMA (CRIMINALISSIMO TRADER ZIO ROMOLO),
    EFFETTUA TRUFFE, ORDINA OMICIDI, FINANZIA PEDOFILIA ON LINE, RICICLA SOLDI SUPER ASSASSINI A LUGANO!!!
    1
    Appena abbiamo comprato Finter Bank Zurich dai massoni nazifascisti Pesenti, immediatamente abbiamo chiuso tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone nazifascista, nonche' famosissimo ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via iternet e non solo, nonche' criminalissimo pedofilo Paolo Barrai. Di delinquentissima Bigbit, delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima @bigbitnewschannel. Attraverso i quali strumenti, lui ed il fallitissimo, idiota, davvero deficente, incapace, fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminalissima di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini e pure come Er Zio Romolo della Camorra"). Sti due pezzi di merda criminalissimi spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, totalmente fallimentari ( delinquentissimo servizio chiamato Bigbit)
    Che ti fan perdere tutti, tutti, e di nuovo tutti i risparmi ( posso mostrarvi centinaia di casi, venuti, disperati, a piangersene da me, a proposito). Insieme al figlio di puttana Natale Ferrara di Reggio Calabria, uno scarafaggio della Ndrangheta ( e di fallimentarissima Eidoo). Si, proprio cosi', insieme al figlio di puttana Natale Massimiliano Ferrara di Reggio Calabria, uno scarafaggio della Ndrangheta ( e di fallimentarissima Eidoo). Imboscatosi qui in Svizzera, per non finire in galera, ben appunto, a Reggio Calabria. Che ha rifilato a la merda di Ico completamente fallimentare chiamata Eidoo, crollata da 7 dollari a 0.60 dollari. Ora, l'altrettanto merdone nazipedofilo Donald Trump sta cercando di tirargli su detta merda, il tutto, ovviamente, mentre lo stesso nazipedofilo merdone Donald Trump, tira su, come al solito, anche, i suoi tre grammi giornalieri di cocaina, presso la White "Powder" House) . Torniamo in ogni caso, ora, al punto iniziale, bitte. Appena noi di Bank Vontobel Zurich abbiamo comprato Finter Bank, abbiamo cacciato immediatamente il ladrone, truffatore, pure mandante di omicidi e notissimo pedofilo Paolo Barrai nato a Milano il 28.6.1965 ( o ladrone, truffatore, pure mandante di omicidi e notissimo pedofilo Paolo Pietro Barrai nato a Milano il 28.6.1965), dalla lista di nostri Banking Intermediaries. Fra i tantissimi crimini che lo stesso effettua, per noi banchieri svizzeri, il piu' in vista e' che lo stesso lava, lava, lava soldi assassini per la Mafia ( insieme al figlio di troia delinquentissimo Oliver Camponovo, noto fiduciario di ndrangheta)!

    RispondiElimina
  4. FATE ATTENZIONE ESTREMA AL BASTARDISSIMO CRIMINALE PAOLO BARRAI DI MEDICALCHAIN E CRYPTOLAB S. A. (NOTO IN TUTTO IL MONDO COME 'IL PEDOFILO DEL BITCOIN')!
    1
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI: MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI O MEGA RICICLA SOLDI RUBATI DA LEGA LADRONA O MEGA RICICLA SOLDI RUBATI DA PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI, VIA MEGA PORCO GERARDO SEGAT DI TAX AND FINANCE E NON SOLO https://plus.google.com/100971124804472238998
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI MALAVITOSA EIDOO, DIRETTA A SUA VOLTA DAL PORCO NDRANGHETISTA NATALE FERRARA DI REGGIO CALABRIA O VERME NDRANGHETISTA NATALE MASSIMILIANO FERRARA CHE SIA
    (CRIMINALISSIMA EIDOO : YOUR VERY HOODLUM ASSET EXPERIENCE, MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER FOR COSA NOSTRA, NDRANGHETA, CAMORRA AND EXTREMELY ASSASSIN RUSSIAN MOBSTERS, NOT FOR NOTHING, CLOSE TO PRINCIPAL OF MURDERS, SLAUGHTERS AND PEDOPHILE SILVIO BERLUSCONI)
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA CRYPTOLAB S. A.
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA MEDICALCHAIN
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA BITMAX
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA PENGUSAHA
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA CRYPTOPOLYS
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI BLOCKCHAIN INVEST
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA BIGBIT E BIGBIT GOLD
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI LEGA LADRONA E FORZA ITALIA MAFIOSA
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI GIORNALI DI ESTREMISSIMA DESTRA E PRO MALAVITA ORGANIZZATA: LIBERO ED IL GIORNALE
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI TANTI GRUPPI NAZISTI ED ANTI SEMITI
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI GRAN LOGGIA ITALIA MASSONICA DEL MALAVITOSO BANCHIERE GIUSEPPE SABATO DI BANCA ESPERIA ( GRUPPO BANCARIO DELLO SPAPPOLA MAGISTRATI, NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI)
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DELLA MALAVITOSA ELIGOTECH O MALAVITOSA CGNAL-ELIGOTECH, DELL'OMOSESSUALE RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI
    https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
    ( NIPOTE DEL TOPO DI FOGNA LUIGI BERLUSCONI, A SUA VOLTA, BESTIA CRIMINALISSIMA DELLA CHIUSA PER MEGA RICICLAGGIO DI SOLDI MAFIOSI, BANCA RASINI
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/mafia-politica-e-affari-sette-domande-al-cavaliere/?printpage=undefined
    E FIGLIO DI BERLUSCONI IL PEDOFILO
    http://www.elafter.com/foro/showthread.php?t=948509
    OLTRE CHE NOTO MANDANTE DI DOZZINE DI STRAGI, VERME ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI
    http://www.vnews24.it/2014/05/29/borsellino-sentenza-choc-stragi-commissionate-berlusconi/
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/09/graviano-e-berlusconi-peter-gomez-ricostruisce-le-stragi-del-1993/3648613/
    NONCHE' NOTO MANDANTE DI CENTINAIA DI OMICIDI MASCHERATI, SILVIO BERLUSCONI
    https://www.facebook.com/pages/category/Community/FALCONE-E-BORSELLINO-UCCISI-DA-BERLUSCONI-134602469910010/
    http://www.secoloditalia.it/2018/05/di-pietro-la-guerra-infinita-contro-berlusconi-un-assassino-riabilitato/ )




    RispondiElimina
  5. 2
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO PAOLO BARRAI DELLA CRIMINALISSIMA CGNAL DI MARCO CARRAI ( O CRIMINALISSIMA CGNAL-ELIGOTECH DI MARCO CARRAI CHE SIA)
    http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2016/10/17/news/marco-carrai-l-amico-che-mette-matteo-renzi-nei-guai-1.285898
    A PROPOSITO.. CANZONCINA CHE STIAMO PREPARANDO, CON QUESTO VINCENTISSIMO CHORUS: "A COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, IL BUCATO FINANZIARIO TU LO FAI, LAVA SOLDI MAFIOSI PAOLO BARRAI, LAVA SOLDI MAFIOSI MARCO CARRAI
    AND AGAIN AND AGAIN AND AGAIN....
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DELLA MERDA FASCIOMAFIOSA DI ENNIO DORIS E MASSIMO DORIS: BANCA MEDIOLANUM, COSANOSTRANUM, CAMORRANUM, NDRANGOLANUM, NAZISTANUM
    - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO FIGLIO DI PUTTANA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO
    - - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL DELINQUENTISSIMO PAOLO BARRAI DI MALAVITOSA BITINCUBATOR & VENTURES SA ( INSIEME AL PORCO MALAVITOSO ANDREA BIANCHI, SEMPRE DI DELINQUENTISSIMA BITINCUBATOR & VENTURES SA, AL PORCO MALAVITOSO ANDREA TAMMARAT, SEMPRE DI DELINQUENTISSIMA BITINCUBATOR & VENTURES SA, AL PORCO MALAVITOSO CLAUDIO LEVRINI, SEMPRE DI DELINQUENTISSIMA BITINCUBATOR & VENTURES SA)
    - - STATE MOLTO ALLA LARGA DAL GIA´3 VOLTE FINITO IN CARCERE: PAOLO PIETRO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965!
    SI AVVALE NEI SUOI MEGA CRIMINI FINANZIARI ANCHE DI UN ALTRO NOTO PEDOFILO E MEGA RICICLA CASH MAFIOSO: ALDO ACQUISTAPACE DI CREDIT SUISSE MILANO (fratello del noto delinquente Marco Acquistapace di Londra, facente migliaia e migliaia di efferati crimini via Synergy Global Management Limited.... trattasi di un altro colletto mega lercio, super riciclante soldi mafiosi provenienti da killer di Puglia, Sicilia, Calabria, Campania, ma anche da Colombia, Romania ed Albania... da anni ed anni al centro di centinaia e centinaia di scandali, truffe e ruberie di ogni..
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2013/20-giugno-2013/soldi-fisco-finiti-uno-yacht-lussoa-processo-evasione-11-milioni-2221769688150.shtml
    ... ovviamente, scandali, truffe e ruberie tutte targate, ^neopiduistissimamente^, fasciomafioso, ladro, truffatore, mega pallonaro, nazidittatore, lavatrice di proventi super assassini, stragista spappola magistrati, depravato lecca fighe di zoccole 14 enni marocchine, immenso pedofilo Silvio Berlusconi).
    NON FATEVI ROVINARE DAL FIGLIO DI PUTTANA CRIMINALISSIMO PAOLO PIETRO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965! FA AZZERARE I RISPARMI DI TUTTI, SEMPRE! INDAGATO DA PROCURA DI LUGANO! INDAGATO DA 7 PROCURE ITALIANE, DA POLIZIA ITALIANA E GUARDIA DI FINANZA ITALIANA! INDAGATO DA EUROPOL ED INTERPOL! CON, SUL GROPPONE, BEN 70.000 EURO DI MULTA DA PARTE DI CONSOB! CONDANNATO A GALERA IN MILANO! CONDANNATO AD 8 ANNI DI CARCERE IN BRASILE ( ANCHE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE, RIPETO, ANCHE PRE PEDOFILIA OMOSESSUALE)! INDAGATO PESANTISSIMAMENTE A PANAMA, IN GERMANIA, PORTOGALLO ED INGHILTERRA! NOTO NAZIRAZZISTA ASSASSINO DEL KU KLUK KLAN PADANO, SVIZZERO, INGLESE ED AMERICANO! FAMOSISSIMO TRUFFATORE, LADRO, FALSONE, NAZI-ST-ALKER VIA INTERNET! SBAGLIA SEMPRE E STRA SEMPRE IN BORSA!
    Siamo un foltissimo guppo di risparmiatori truffati dal criminale, gia' tre volte in galera, Paolo Barrai di malavitosissime societa' Bsi Italia srl, Wmo Sa Panama, World man opportunities Lugano!
    Multato da Consob per ben 70.000 euro per sue mega frodi su fotovoltaico
    http://www.bluerating.com/trading/179-promotori/28601-qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi.html
    http://www.advisoronline.it/albo/consob/22190-consob-sanziona-a-raffica.action
    https://complaintwire.org/complaint/6K334yHuHw8/mercato-libero-paolo-barrai
    https://groups.google.com/forum/#!topic/alt.tv.homicide/KlPMYZEmGIY

    RispondiElimina
  6. 4
    IL BASTARDO, PURE ASSASSINO, SI, PURE ASSASSINO PAOLO BARRAI, E' DA SEMPRE, ANCHE INNEGGIANTE ALLO SPAPPOLAMENTO DI MAGISTRATI SCOMODI "COME BERLUSCONI GRANDEMENTE FECE CON FALCONE E BORSELLINO"! PAROLE SUE, DETTE SPESSISSIMO! FU LUI AD ORGANIZZARE L'OMICIDIO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI!
    Abbiamo fiumi e fiumi di altro da scrivere sul gia' 3 volte finito in galera, accertato pedofilo omosessuale, ladro, truffatore, sempre falso, nazi-st-alker, mandante di omicidi ( spesso, ma non sempre, mascherati da finti incidenti, malori o "suicidate"), mega ricicla soldi mafiosi e/o politico-criminali (piu' tanto di orrido altro), arrestato gia' 3 volte, Paolo Barrai, nato a Milano il 28.6.1965 e gia' residente a Milano in Via Ippodromo 105! Come presto meglio sottolineeremo, multato pure dalla Consob ben 70.000 euro!
    http://www.bluerating.com/trading/179-promotori/28601-qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi.html
    http://www.advisoronline.it/albo/consob/22190-consob-sanziona-a-raffica.action
    Mega ricicla soldi mafiosi con porci criminalissimi Berlusconicchi, gia' finiti in galera, Gerardo Segat ed Andrea Baroni di Tax and Finance Lugano
    https://pbs.twimg.com/media/CIB3862WcAA8F7c.png
    Finito in carcere in Brasile per riciclaggio di soldi mafiosi, pedofilia omosessuale, propaganda nazista e razzista, truffa, pederastia, minacce di morte, diffamazioni e stalking via internet.
    http://www.rotadosertao.com/images/fotos/fotos_noticias/testao.jpg
    https://complaintwire.org/complaint/6K334yHuHw8/mercato-libero-paolo-barrai
    http://4.bp.blogspot.com/-aqbT4KlYsmw/TcLbvUUpkeI/AAAAAAAAAe4/TiDPLR0LH_U/s1600/barrai+ind-pag01.jpg
    Pure lui facente film porno in passato ( sangue marcione non mente, ora lo copia in stra pieno, sua figlia, mega troia ninfomane, sempre sborratissima in culo, Costanza Barrai nata a Milano il 1.1.1999). Ma con cavalli e bambini. Tenetevi forte, si, e' proprio cosi', svete capito bene. Il pedofilo Paolo Barrai faceva film porno stuprando bambini e facendo mega pompe a cavalli, bevendone litri e litri di sperma equino
    http://www.grupy.egospodarka.pl/CCC-CIUCCIA-CAZZI-DI-CAVALLO-PAOLO-BARRAI-BLOG-MERCATO-LIBERO-MERDATO-LIBERO-APPENA-CACCIATO-E-FATTO-CONDANNARE-A-GALERA-DA-CITIBANK-MILANO-PRIMA-DI-TRUFFARE-VIA-WEB-FECE-FILM-PEDO-PORN-O-MOSESSUALI-E-CON-CAVALLI-CIUCCIANDO-FALLI-EQUIN,t,589093,8.html
    https://groups.google.com/forum/#!topic/android-chennai/l5zK3C9uv5k
    https://groups.google.com/forum/#!msg/it.politica/UBDEmF5BDdM/wfnwJkFsDAAJ



    RispondiElimina
  7. 5
    Guardate, ora, pls, che emails manda in giro il nazirazzista, antisemita, bastardo assassino Paolo Barrai ( nato a Milano il 28.06.1965). In questo caso ad un grandissimo genio borsistico ed eroe civile chiamantesi Michele Nista, residente a Londra, dopo che lo stesso, con l'agosto 2009, con un criminale efferato, mega ricicla soldi mafiosi e mandante di omicidi, come Paolo Barrai decise di non voler mai piu' avere a che fare.( criminale efferato, mega ricicla soldi mafiosi e mandante di omicidi, Paolo Barrai... con criminalissimo telefono 3356651045, criminalissimo skype: pbarrai criminalissimo telegram contact@barraipaolo)
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " Oggi sono andato a pisciare sulla tomba di tuo padre, piu' tardi ci vado a cagare pure. Ha fatto bene Berlusconi a farlo ammazzare, ahahahah. Grazie per farti scroccare su euro, gas naturale e caffe robusta. Io sbaglio sempre nei mercati, ma grazie a te, riesco ancora a sopravvivere, ahahaha".
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    "Presto Berlusconi e il mio Bossi, manderanno sicari mafiosi o dei servizi segreti, a Londra, a farti sparare, ahahaha. Ti scrocchiamo e poi ti spariamo pure, come si fa con un ciupa ciupa usato, ahahah. L'Italia e' nostra, e' nazifascista. A morte gli ebrei. A noi!!!"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " Speriamo che ti venga una trombosi alla gamba, ho fatto un post di solidarieta' su di te, per fingermi corretto, in realta', non vedo l'ora che ti ammazzano. Voi bastardi ebrei, o amici di ebrei, dovrete tutti crepare soffrendo"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " Ti ho fatto infiltrare da Filati del Piemonte, da Angelo Pegli, da Gianluca Gualandri, da Stelvio Callimaci, sei pieno di mie spie. Io prendo un po' di prestanome, e ti infiltro. E intanto, faccio passare per mie, idee che sono tue. E fra poco ti faro' pure sparare a Londra, ahahahah. Crepa bastardo, chi lavora con gli ebrei, deve bruciare nei forni".
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " Stelvio Callimaci sta facendo un ottimo lavoro, mi passa tutti i tuoi inputs e io li faccio passare per miei, ahahahahaah; manda inputs, manda, e io vi faccio i soldi, ahahahah; presto ti spariamo in faccia, Nista comunista di merda, Berlusconi e Bossi non si criticano, si adorano, ahahahaha; noi della Lega, presto faremo migliaia di morti"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " bravo ottimi post continua cosi'.. presto ti spariamo in faccia... Nista, sei il primo della lista, la Lega spara, ammazza, non perdona, il mondo e' nostro, della destra... Paolo Barrai ammazza, la Lega ammazza, ahaha"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " sei troppo dolce
    ti sta forse leccando il culo tua ma-re!!! hahahaha, vai vai....
    ma non perdere lucidita'’ per i tuoi clienti....attendono impazienti gli inputs"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " di infiltrati come stelvio e filati ne abbiamo tanti ahahaaaahaah, e presto ti verremo a trovare a Londra, io e l'assassino come me, Michele Milla di criminalissima Momentum Alternative Investments SA Via Lisano 3, 6900 Massagno, Svizzera, e come facemmo con Ubaldo Gaggio, ti ammazzeremo, ahaha"

    RispondiElimina
  8. 6
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " non correre...la gamba potrebbe non seguirti... Nista, presto saliremo a Londra e ti spareremo in bocca.... la mia Lega non perdona, la Lega uccide, ahhaha.. e' vero, abbiamo ammazzato noi Giorgio Panto e Paolo Alberti, perche' andarono con Prodi, e presto ammazzeremo anche a te, la Lega non perdona, la Lega ammazza tantissimo... ahaha"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " credo che stai per finire...ahahahaha.. fra poco ti spariamo in bocca, Nista bastardo, Nista primo della lista, anzi no...abbiamo bisogno dei tuoi articoli da esaltato.. ti diamo ancora 15 giorni e poi ti spariamo in faccia, la Lega ammazza, Bossi fa ammazzare, prepara il testamento, sei morto, ahah"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " mi dicono che a londra stanno predisponendo un forno .....e gli manca materiale!!! vi ficchiamo dentro te e William Levi... voglio un nuovo nazismo.. voglio vedere tutti gli ebrei e chi lavora con gli ebrei, come fai te, bruciare... evviva il nazismo.. evviva la Lega, che e' il nuovo nazismo, Berlusconi muove la mafia, noi i nazisti, ahahaha"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " buona trombosi.. Nista ti ammazziamo noi, se vuoi.. crepa presto o noi del Pdl e della Lega ti ammazziamo.. come gia' abbiamo fatto con tuo padre.. Berlusconi e Bossi ammazzano, e presto lo vedrai.. Heil Hitler, Heil Mussolini, Heil Bossi, Heil Berlusconi, Heil Barrai, ahahaha"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " ahahahahaha, presto ti spareremo in faccia...Nista sei morto, Nista ti ammazzeremo, Nista sei condannato a crepare... Nista, divieni Berlusconiano, come ti volevo fare diventare un anno fa, o ti ammazziamo, Nista morto, ahaah"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " grazie per la fantastica azzeccata su dow jones, gas naturale e per il tantissimo resto..
    ahahahaha, vamos siamo forti!
    non mi morire per strada!!! come mi ha detto Don...non mi morire per strada...perche' fra poco salgo io a Londra, a scaricarti una p38 in bocca... Stefano Bassi de il Grande Bluff e io siamo assassini, terroristi neri, e presto ti ammazzeremo, ahahah"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " sempre nemici... ognuno persegue i suoi obbiettivi.... tanto tu sei condannato a morte... Berlusconi e Bossi han gia deciso: Nista come Falcone e Borsellino, Nista sparato in bocca, ahahaha"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " non ti deconcentro, scusa, devi preparare i report .. che cosi' ci dai gli inputs vincentissimi come sempre, scusami... dai impegnati, impegnati, che presto io, Berlusconi e Bossi, ti faremo sparare dritto in faccia, ahaaa"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " Marina Berlusconi ha gia' messo il pollice verso, Marina Berlusconi ti ha condannato a morte..ha gia' avvertito la mafia di eseguire, di ammazzarti.. e se non esegue la mafia, eseguono i servizi segreti di destra, fascisti come me, della Lega ... Nista sei un morto ormai, ahaaaahahah"

    RispondiElimina
  9. 7
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " ahahahah, passa ancora un po' di dritte che qui si fanno soldi a palate...lavora schiavo... lavora, che fra poco, Berlusconi e Bossi ti fanno sparare in bocca.. via nostre Mafia e Servizi Segreti.... non criticare mai piu' Berlusconi o ti ammazziamo, bastardo.. Berlusconi e Bossi non si criticano, si adorano.. il problema e' che Marina Berlusconi ha gia' ordinato di ammazzarti, e quella non perdona, la Lega e' il nuovo nazismo e tappa le bocche ammazzando, Nista, ormai sei morto, ahahahhah"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " salutami william levi ...lo sento bruciare...come legna sul fuoco....o meglio ...il suo cadavere puo' essere usato per il sapone, ahahahahah..presto sara' nuovo nazismo, e chiunque lavora con gli ebrei come fai te... diverra' legna per i forni, ahahahah"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " fammi qualche articolo come nel passato .....ti prego tantissimo. A natale ti regalo un forno crematorio per il tuo collega William Levi... Nista, noi Berlusconiani siamo la mafia, e tu sei condannato a morte, cosi' impari a non divenire uno dei nostri, ahahahah"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " attento a chi incontri a londra....ahahahaah... dai, sei bravo, azzecchi sempre, e' vero, voglio scroccarti un po' di piu', prima di ammazzarti... Nista e Levi nei forni di Auschwitz, si, nei forni di Auschwitz, w la Lega, w il Nazismo"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " POVERO BASTARDO CHE SI PERMETTE DI ESSERE DI CENTROSINISTRA: PRESTO TI SCHIACCEREMO, LA LEGA UCCIDE, BERLUSCONI UCCIDE, IO, PAOLO BARRAI, UCCIDO, W LA LEGA, W IL NAZISMO, W LA MAFIA, E INTANTO TI SCROCCO SEMPRE"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " MI DICONO CHE DI NOTTE SULLA TOMBA DI TUO PADRE CI VANNO A CAGARE I VERMI... E ANCHE CHE PRESTO TI AMMAZZERANNO A LONDRA... FATTI SCROCCARE IN SILENZIO O IO E STEFANO BASSI DE IL GRANDE BLUFF TI FAREMO AMMAZZARE... ANCHE STEFANO BAGNOLI E' UN ASSASSINO COME NOI... NISTA, LA SENTENZA C'E', PRESTO TI AMMAZZEREMO, W IL NAZISMO, W IL PDL, W LA MAFIA, W LA LEGA, W LA CAMORRA, W LA SACRA CORONA UNITA, W LA MALA COLOMBIANA, W LA BERLUSCONIANISSIMA MALA RUSSA, W LA LEGHISTISSIMA NDRANGHETA, AHAAAAHA"
    ---
    da criminalissima mercatiliberi@gmail.com
    " sei un bastardo che si permette l'impermettibile: essere di centrosinistra! e questo basta e avanza per essere sparato in faccia, la Lega uccide, Berlusconi uccide, io, Paolo Barrai, uccido, w la Lega, e il Nazismo, w Berlusconi, w la Mafia, a noi, a noi, a nazifascistissimi noi, sei morto, ahaaaahaaahaaaa"

    RispondiElimina